Accetto il seguente accordo:


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1) OGGETTO DELL’INCARICO
In forza del presente accordo, il Prestatore s’impegna a svolgere, per conto del/i Committente/i, l’attività di realizzazione siti web e/o consulenza generale per i servizi legati al mondo del web e dell’informatica.
In particolare si realizzano siti personali, siti aziendali, siti di e-commerce, portali, community, social network, si progetta inoltre il restyling di siti web già esistenti (nuova veste grafica, nuovi contenuti, ottimizzazione) e si svolgono programmazioni e applicazioni web (gestionali, form, applicazioni, utility), con prestazioni di consulenza mirate alla ricerca delle migliori condizioni possibili da ottenere in funzione del requisito soggettivo del committente e delle opportunità contingenti offerte dal mercato.
2)STRUTTURA PER L’ESPLETAMENTO DELL’INCARICO
Il Prestatore dichiara, e il Committente prende atto, che potrà utilizzare i dati raccolti per l’elaborazione di preventivi e profili soggettivi e quindi per l’espletamento del proprio incarico, anche in collaborazione con professionisti e/o tecnici esperti e qualificati (maintainer, registrar, provider, collaboratori interni e/o esterni).
3) COSTO DEL SERVIZIO E MODALITA’ DI PAGAMENTO
La corresponsione del compenso verrà effettuata dal Committente inderogabilmente alla fine della realizzazione e pubblicazione del sito (nel caso (A) non all’effettivo inserimento del sito nei motori di ricerca, in quanto tale procedura può richiedere più tempo, variabile da alcune settimane ad anche più mesi) con metodo di pagamento immediato, dopo aver versato gli eventuali acconti stipulati e accettati in fase di preventivo.
3.1.) MANCATO PAGAMENTO
In caso di mancato pagamento del compenso spettante al Prestatore, dopo una formale richiesta di ottemperanza entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento, si adirà a vie legali, addebitando, oltre ad interessi commisurati in misura annuale in rapporto ai giorni di ritardo, tutte le spese scaturenti dalla procedura del contenzioso civile.
3.2) SOSPENSIONE
In caso di insolvenza e quindi di mancato pagamento del compenso spettante, il Prestatore provvederà:
Nel caso (A) alla totale o parziale in base all’importo dovuto;
Nel caso (B) all’immediata disattivazione dei servizi offerti, con conseguente possibilità di perdita dei dati archiviati all’interno dell’hosting/server, della posta elettronica, con conseguente disdetta del dominio registrato.
Nel caso (C) all’immediata cessazione dei servizi offerti, con ritiro immediato di eventuale materiale digitale e/o cartaceo fornito e non ancora saldato;
Nei casi (A), (B) e (C), all’immediata sospensione del servizio di assistenza, anche telematico, senza necessità di preavviso, sino al completo saldo della prestazione svolta dal Prestatore.
4) OBBLIGHI DEL COMMITTENTE
Il Committente dovrà collaborare attivamente con il Prestatore, fornendo tutte le notizie, informazioni e/o materiale necessario per la completa realizzazione dell’incarico affidato, che gli verranno di volta in volta richieste e dovrà tempestivamente comunicare ogni variazione inerente l’incarico conferito.
5) OBBLIGHI DI VERITA’
Il Committente dichiara sin d’ora che tutta la documentazione, le dichiarazioni ed informazioni che comunica di volta in volta al Prestatore saranno sempre vere e certe, assumendosi sin d’ora il Committente ogni e qualsiasi responsabilità – sia di ordine civile che penale o amministrativo – comunque derivante dal contenuto delle stesse.
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visibilmente nel sito le proprie informazioni legali onde evitare di incombere in sanzioni. S’invita pertanto il cliente a comunicare, i propri dati per la pubblicazione nel sito. Il Prestatore s’impegna a notificare il seguente punto al Committente, ma ogni eventuale non comunicazione o dimenticanza su tale norma che comporti il non inserimento dei dati sarà responsabilità del Committente. 2) Qualora nel sito siano presenti contenuti che interagiscano col visitatore del sito e che richiedano quindi l’inserimento di dati personali (come: nome, cognome, e-mail, indirizzo, numeri di telefono o altri tipi di contatto) è obbligatorio inserire nel sito apposite documentazioni a tutela della Privacy del visitatore oltre che sull’utilizzo della tecnologia denominata COOKIES. Il Prestatore s’impegna ad inserire una documentazione standard all’interno del sito web. Il Committente è tenuto a prendere visione delle informazioni riportate, e firmando il seguente contratto se ne assume la completa responsabilità, declinando il Prestatore di ogni eventuale errore e/o non completezza delle informazioni. Ogni eventuale variazione a tale documentazione dovrà essere preventivamente comunicata dal Committente, il quale si assume ogni eventuale responsabilità dovute alle variazioni apportate. 3) Ogni dato personale del cliente, dei clienti o visitatori deve essere custodito in apposite aree accessibili solo tramite password di protezione. Ogni uso illecito sarà trattato secondo le leggi in vigore. Il Prestatore s’impegna a proteggere ogni informazione privata con password di sicurezza.
11) NOTIFICHE E MODALITA’ DI CONTATTO PREVISTE DAI CASI (A), (B) e (C)
Salvo diversa indicazione, per ragioni tecniche/amministrative, si notifica che ogni tipo di comunicazione inerente la
realizzazione o rinnovo di un sito web, servizi ad esso associati o altro genere di servizio, sarà inviata tramite posta
elettronica all’indirizzo e-mail comunicato nel seguente contratto, s’invita pertanto il Committente ad avere la massima
accortezza nel leggere e rispondere ad eventuali richieste al fine di poter garantire i tempi di consegna e il corretto
svolgimento del servizio.
12) DURATA DEL CONTRATTO E CONDIZIONI DI RECESSO PREVISTA DAI CASI (A), (B) e (C)
Salvo diversa indicazione il contratto che prevede la realizzazione e la manutenzione del sito web avrà durata di un anno ed il Committente lo potrà rinnovare semplicemente confermando al Prestatore il mandato di gestione. Potrà farlo, compilando nuovamente il presente modulo aggiornato o inviando richiesta scritta con raccomandata A/R al Prestatore, in ogni caso almeno due settimane prima del termine di scadenza.
In caso di disdetta anticipata il Prestatore non è tenuto al rimborso della quota annuale riferita al periodo non coperto dal servizio.
13) FORO COMPETENTE
Tutte le controversie che dovessero insorgere tra le parti quale conseguenza della conclusione, esecuzione, interpretazione o risoluzione del presente accordo saranno risolte amichevolmente. Nel caso ciò non fosse possibile, competente a risolvere la controversia sarà il Foro di Prato.
14) MISCELLANEA
Il Committente dichiara di fornire i dati al prestatore, che per l’espletamento dell’incarico potrà trasferirli alle strutture indicate all’art.2 del presente contratto ai fini dell’espletamento dell’incarico affidato al prestatore medesimo.
Non è pertanto necessario il consenso all’utilizzo dei dati forniti, trattandosi di fattispecie prevista dall’art.12 L.675/96.