Campagna Google AdSense

Campagna Google AdSense

Argomento: Campagna Google AdSense

Ciao!

Sono Daniele Durso. Mi occupo di Comunicazione Aziendale da oltre 10 anni e sono il fondatore di Incomia Group, la madre di Kiwi Display che è un’ Agenzia Web Marketing Roma che si occupa di Campagne Google AdSense e Google Display.

Cos'è una Campagna Google AdSense - Consulenza e Strategia

AdSense è uno strumento di Google che ti permette di far visualizzare annunci pubblicitari all’interno del tuo sito e guadagnare con Google. Il vantaggio da parte del proprietario del sito è presto detto: verrai pagato per ogni visualizzazione o click sugli annunci che mostrerai. Il guadagno per click o visualizzazione varia in base a diversi fattori, non tutti gli annunci hanno la stessa remunerazione.

E’ importante dire che aumentare il numero di annunci ti darà la possibilità di guadagnare di più, ma renderà anche il tuo sito meno accessibile e quindi potresti ricevere più click ma venir pagato meno per ognuno di essi.

Questo perchè Google assegna un punteggio di qualità ad ogni sito. Il punteggio non è visibile nè al proprietario del sito nè alle agenzie che si occupano di web marketing ed è il risultato di una serie di valutazioni che Google fa quando analizza il tuo sito.

Più è alto questo punteggio più potrai guadagnare con Google per ogni click o visualizzazione di un annuncio. E’ ovvio che tappezzare il tuo sito di annunci farà scendere il tuo punteggio qualità e, quindi, ti farà guadagnare meno. E’ fondamentale, perciò, trovare il giusto equilibrio.

Come posso guadagnare con AdSense?

Per poter guadagnare con Google inserire gli annunci sul tuo sito web non è un processo semplicissimo e, come spiegato prima, farlo bene non significa solo riuscire a farlo ma anche farlo in modo sensato. Detto questo l’importante, prima di iniziare ad inserire annunci, è avere un buon numero di visite sul tuo sito internet. Sarebbe consigliabile averne almeno una trentina al giorno.

Per raggiungere questo obbiettivo sarebbe indicato fare molti articoli con contenuti interessanti, posizionarli bene su Google tramite la SEO e promuoverli sui social network. Una volta creato un buon numero di lettori stabili si potranno inserire gli annunci ed iniziare a guadagnare con Google.

Daniele

Daniele

CEO Founder Incomia Group

ti è piaciuto l'articolo su come guadagnare con Google? condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Inizia
1
Vuoi farti richiamare?
Ciao,
scrivici su WhatsApp e ti ricontatteremo noi.