Campagna Google Adwords

Sappiamo come comportarci quando si rimane coinvolti in un reato online?

Argomento: Campagna Google Adwords

Ciao!

Sono Daniele Durso. Mi occupo di Comunicazione Aziendale da oltre 10 anni e sono il fondatore di Incomia Group; la madre di Kiwi Display che è un’Agenzia Web Marketing Roma che si occupa di Campagne Google Adwords, Display ed Adsense.

Cos'è una Campagna Google Adwords?

Google Adwords è uno strumento di Google che da la possibilità alle aziende di pubblicizzarsi sul motore di ricerca più famoso del mondo. In modo semplice e veloce. Per farlo basta avere un sito web, un annuncio di testo accattivante ed un budget da investire in questa campagna. Ma come fare una campagna Adwords?

Come funziona Adwords?

Innanzitutto, fare una campagna Adwords è molto semplice da realizzare. Infatti, non c’è bisogno di alcuna grafica. Serve semplicemente un titolo accattivante ed un testo descrittivo breve e chiaro del servizio o del prodotto che vogliamo promuovere. La parte complessa sta sopratutto nel trovare il giusto canale in cui inserire il nostro annuncio, che si può scoprire attraverso una attenta analisi delle keywords, lo studio della nostra concorrenza online ed il costo per click delle keys scelte.

Ad esempio, se fossimo un’azienda di divani che vuole vendere il suo ultimo modello dovremo:

  • Avere un e-commerce: si, perchè il nostro annuncio indirizzerà ad un sito web e, se decidiamo di vendere un prodotto, sarebbe indicato poter dare la possibilità ai nostri potenziali clienti di comprarlo online.
  • Guardare cosa fanno gli altri: analizzare la concorrenza è sempre una buona strategia. Non significa copiare, ma prendere spunto da chi ha fatto qualcosa di buono nel nostro campo e trovare così un modo per migliorarsi, sempre però in maniera originale e rispettosa degli altri.
  • Analizzare le keywords: studiare le parole chiave del nostro settore più cercate fra gli utenti. Valutare bene la concorrenza online per ciascuna di esse e, infine, scegliere la migliore per creare la nostra campagna Adwords (o le migliori se vogliamo posizionarci su più keywords contemporaneamente).
  • Ideare un testo: come già detto, andrà creato un testo chiaro, breve e che spieghi al meglio quello che vogliamo offrire.
  • Stabilire un budget: alla fine andremo a stabilire un budget da investire per i nostri annunci e, durante la campagna, andremo ad analizzare periodicamente i risultati per ottimizzarne le potenzialità e far fruttare al meglio il nostro investimento.
Daniele

Daniele

CEO Founder Incomia Group

ti è piaciuto l'articolo su come fare una campagna adwords? condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Inizia
1
Vuoi farti richiamare?
Ciao,
scrivici su WhatsApp e ti ricontatteremo noi.