Scheda google mybusiness

Scheda Google MyBusiness

Argomento: Scheda Google MyBusiness

Scheda Google  My Business personalizzate - da 149 euro 

Ciao!

Sono Daniele Durso. Mi occupo di Comunicazione Aziendale da oltre 10 anni e sono il fondatore di Incomia Group; la madre di Kiwi Display che si occupa di web marketing e creazione e gestione della Scheda Google MyBusiness aziendale.

Che cos'è una Scheda Google MyBusiness?

La Scheda Google MyBusiness è uno strumento di Google (ex Scheda Google Map) che consente alle aziende di fornire informazioni ai potenziali clienti online. Fra le informazioni più importanti che si possono comunicare tramite la Scheda Google MyBusiness ci sono l’indirizzo dell’azienda, il numero di telefono, la mail, il sito internet e gli orari d’apertura.

Ma l’ex Scheda Google Map non si limita a questo. Infatti, è possibile creare anche una gallery, delle offerte, degli articoli o post relativi alla propria azienda o ai prodotti \ servizi che offriamo, etc.

Ci dà anche la possibilità di creare una landing page all’interno della scheda stessa, senza nessun costo aggiuntivo.

Ultimo ma non ultimo le recensioni: ogni scheda MyBusiness dispone della sezione recensioni che è pubblica e che permette ai nostri clienti di lasciare un feedback composto da una valutazione (da 1 a 5 stelle) ed un commento testuale libero. E’ importante promuovere e stimolare i nostri clienti a lasciare recensioni positive. Le recensioni aumentano il senso di fiducia nei nostri confronti di chi visualizzerà la nostra scheda, incrementando così le possibilità di conversione.

Cosa facciamo noi quando realizziamo una Scheda Google MyBusiness per un cliente?

Quello che fa Kiwi Display per i clienti che chiedono di realizzare una scheda MyBusiness (o gestire schede già aperte) è molto semplice. 

In primis ci occupiamo della compilazione di tutti i campi informativi. Andiamo quindi ad inserire telefono ,mail, indirizzo, etc. Ci occupiamo inoltre della verifica della scheda, tramite un processo di sicurezza imposto da Google che ci consente di acquisire quella proprietà in modo definitivo, senza che nessun altro ne possa venire in possesso in un secondo momento (e si, succede!).

In secondo luogo creiamo le gallery, le vetrine con i prodotti e\o i servizi offerti e la landing page, per dare un’esperienza completa agli utenti che finiranno sulla nostra scheda.

Come possiamo gestire le recensioni della Scheda GMap?

Le recensioni non sono direttamente controllabili o gestibili dal proprietario della scheda Google. Questo perchè se si potesse deliberatamente eliminare una recensione negativa perderemmo il senso delle recensioni in sé ed avremmo solo recensioni positive anche quando un’attività effettivamente lavora male.

Per contrastare questo fattore esistono delle campagne di coinvolgimento dei propri clienti che ci consentiranno di avere più recensioni positive possibili. In questo modo la media di qualità della nostra attività si alzerà alla vista dei nostri potenziali clienti e riceveremo più richieste, appuntamenti, etc. 

Tutto questo è compreso nella gestione della Scheda Google MyBusiness, includendo anche le strategie di coinvolgimento per le recensioni, che vengono studiate ogni volta, caso per caso.

Daniele

Daniele

CEO Founder Incomia Group

ti è piaciuto l'articolo? condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin

Scheda Google  My Business personalizzate – da 149 euro 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Inizia
1
Vuoi farti richiamare?
Ciao,
scrivici su WhatsApp e ti ricontatteremo noi.