smartphone-586903_1280

Sappiamo come comportarci quando si rimane coinvolti in un reato online?

di: Daniele Durso

Facebook si rilancia con una nuova funzione utile per i suoi utenti. Pochi giorni fa Mark Zuckerberg ha reso disponibile anche in Italia una nuova funzione chiamata “Trova WiFi” che aiuta gli utenti a trovare la rete WiFi gratuita più vicina.

Ma come si attiva e dove si trova nella nostra App? Attivarla è molto semplice bisogna andare nel Menù in alto a destra scorrere fino alla sezione App cliccare su “Mostra tutto” e trovate la nuova funzione “Trova WiFi”. 

 

Cliccando e autorizzando la localizzazione possiamo trovare un elenco ed una mappa con gli esercizi commerciali ed i luoghi pubblici che offrono un hot spot ad accesso libero per tutti. 

Cosa hanno pensato di fare per aggiornare il proprio database sugli hot-spot italiani?
Chi gestiva le Pagine Facebook delle attività commerciali si è ritrovato questo messaggio che chiedeva “Offri una connessione WiFi gratuita ai tuoi clienti?” facendo in questo modo Facebook ha sia aggiornato i suoi database italiani che dato la possibilità alle attività commerciali di attivare questa nuova funzione così da poter attirare anche una nuova clientela ed aumentare il traffico di persone. 

Questa funzione all’estero era già stata avviata e visti i buoni risultati hanno pensato di attivarla anche qui da noi in Italia. Con questa nuova funzione si ha la possibilità di trovare una rete WiFi libera e gratuita anche quando la rete mobile non è il massimo come per esempio per chi viaggia o chi si sposta a piedi o con i mezzi pubblici per la città.
E’ disponibile per tutti gli smartphone sia Android che iOS.

Conclusioni
Visto il gran volume di utenti che l’applicazione Facebook ha nel mondo questo è un buon modo per tenere aggiornati i propri clienti sia privati che commerciali. 

Daniele durso

Daniele durso

CEO Founder Incomia Group

Ciao! Sono Daniele. Mi occupo di Comunicazione Aziendale da oltre 10 anni e sono il fondatore di Incomia Group, la madre di Kiwi Display. 

ti è piaciuto l'articolo sulla registrazione domini? condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Inizia
1
Vuoi farti richiamare?
Ciao,
scrivici su WhatsApp e ti ricontatteremo noi.